Ristorante di carne: quali piatto scegliere quando sei a dieta?

Non è vero che quando sei in dieta no puoi andare al ristorante poiché ti basta controllarti un po’ sulle porzioni e preferire dei piatti che hanno pochi grassi. Tra le carni ce ne sono moltissime che ti permettono di stare in dieta senza però rinunciare al gusto. Detto questo, a un ristorante di carne Milano ti conviene però sempre prediligere cotture semplici e piatti di carne che no abbiano troppe salse e contorni: la cottura migliore è quella al vapore oppure alla piastra. Ecco una breve guida che ti indica quali carni sono perfette quando devi stare attenta alla linea.

Le carni bianche

Al ristorante di carne Milano le carni bianche son perfette se sei a dieta e no intendi esagerare con i grassi insaturi. Le carni bianche sono leggere e ricche di proteine che sostengono l’attività metabolica. La carne di tacchino e pollo sono le più indicate. Anche il galletto alla brace è perfetto come piatto per chi è in dieta perché vien scelta una cottura semplice che non aggiunge oli e grassi ala carne che resta succosa e gustosa per un pasto dietetico senza però mangiare in stile ospedale. Anche il coniglio, anche se è nel gruppo della selvaggina, è una carne bianca che puoi mangiare in dieta, attenzione però al condimento perché spesso viene fatto al forno con aggiunta di burro e olio. Los tesso discorso vale per il capretto. Anche l’agnello è prefetto per la dieta ma attenzione alle costine che spesso vengono cucinate con panature e esimili.

Le carni rosse

Non è vero che non puoi mangiare le carni rosse se sei a dieta poiché ci sono delle carni che hanno pochi grassi e sono piuttosto leggere. La carne di cavallo è perfetta se sei a dieta e non sai che cosa ordinare al ristorante di carne Milano oppure anche le carni rosse di bue e montone, anche se no sono molto frequenti e facili da trovare.