I Rolex sono orologi di lusso che possedere significa avere al polso un gioiello unico. Io acquisto rolex a Roma perché riconosco il prestigio di questo brand di alta classe. Rolex ha avuto un ruolo di primo piano nella storia dell’orologeria, ha cambiato addirittura la storia dell’orologio da polso da uomo, che fino al 1915 non esisteva.

 

Rolex ha partecipato a innovazioni come lo sviluppo della tecnologia del movimento al quarzo ed è stata tra le prime case a proporre orologi impermeabili con datario. Gli orologi Rolex sono stati protagonisti di aneddoti curiosi come quello del cinturino di Sean Connery nel film Goldfinger.

 

Rolex era al cinema al polso di James Bond, che indossava un Submariner il cui bracciale di metallo, per esigenze di copione, fu sostituito da un cinturino in nylon a strisce colorate che divenne da allora un cult e fu imitatissimo e riproposto da altre case di orologeria.

 

Gli orologi Rolex sono stati indossati dai più famosi attori di Hollywood come Robert Redford, Paul Newman e Brad Pitt, da cantanti come Michael Bublè, da stelle dello sport come Ronaldo che sono anche state testimonial nella campagne pubblicitarie Rolex.

 

Rolex è partner di grandi eventi sportivi ma non solo: la sua fama è arrivata sino al polso di grandi Capi di Stato come Fidel Castro e Winston Churchill. Ma vi diremo ancora di più: Rolex è stato anche sulla Luna. Scoprirete tutto proseguendo la lettura di questo curioso articolo.

 

Il Rolex di Michael Collins

 

Ebbene sì, la fama mondiale degli orologi Rolex si è espansa anche addirittura fuori dai confini proprio del mondo stesso. Rolex è infatti andato sulla Luna. Pare infatti che un modello della casa fosse al polso di Michael Collins, l’astronauta dell’Apollo 11 rimasto in orbita quel 20 Luglio 1969, quando Neal Armstrong e Buzz Aldrin poggiarono i piedi sul suolo lunare.

 

Michael Collins indossava un Rolex Turn-O-Graph in acciaio, precursore del non meno famoso Submariner. Sono davvero incredibili dunque le storie cui ha partecipato Rolex nel corso del tempo , dalla sua nascita ai primi del ‘900 sino ai giorni nostri.