In questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono le cause più frequenti della tapparella bloccato che non si apre né chiude. È sufficiente continuare a leggere per scoprire quali sono I guasti che portano a questo disguido che rappresenta un vero proprio problema per il confort domestico ma soprattutto per la sicurezza dell’abitazione.

Serratura rotta

Una delle possibili cause legate al malfunzionamento della serranda è legato alla rottura della serratura. Possono esserci diverse cause come anche un tentativo di scasso. Il tecnico dell’assistenza e riparazione tapparelle Cinisello Balsamo si occupa di sostituire il blocco della serratura per tornare alla normalità il prima possibile.

Motore malfunzionante

Nel caso delle serrande e tapparelle motorizzate, oggi le più diffuse, il blocco può essere imputabile a malfunzionamenti al motore. Molti possono anche notare che l’avvolgibile si muove a intermittenza. Per essere sicuri che il problema sia legato al motore, bisogna movimentare la serranda manualmente escludendo così parti inceppate e attriti. Ci possono essere diversi problemi al motore che si risolvono solo ed esclusivamente sostituendo l’intero prezzo. Il lavoro non richiede interventi complicati poiché in un’ora il tecnico dell’assistenza e riparazione tapparelle Cinisello Balsamo ha finito.

Molle usurate

Spesso capita che la serranda elettrica non si alzi, si blocchi a metà oppure non scenda per niente. Questo è causato da un malfunzionamento dell’elettrofreno che è previsto di molle laterali che bloccano la tapparella pronto qualsiasi lungo il binario. Nel momento in cui le molle si usurano, è facile avere problemi con l’elettrofreno delle tapparelle. Basta però sostituire la parte per tornare a utilizzarle come di consueto.

Telo sfondato

Il tecnico dell’assistenza e riparazione tapparelle Cinisello Balsamo può allevare un problema al movimento della serranda per colpa del telo sfondato. Questo può succedere per tentativi di scasso ma anche altri incidenti. Perché si possa avvolgere, il telo deve essere perfettamente dritto senza bozzi. Se si tratta di una serranda mica forata oppure cerca, detta anche di sicurezza, si procede con la sostituzione degli elementi danneggiati. Nel caso di serrande a maglia, bisogna sostituire tutto il telo.