Di che cosa si tratta

La sigaretta elettronica è un tipo di dispositivo che va a sostituire le vecchie sigarette di tipo tradizionale. Sopra l’atomizzatore c’è l’inalatore: l’aspetto è del tutto simile alla sigaretta tradizione e la gestualità è pressoché intatta. La sigaretta elettronica si carica con dei liquidi particolari.

Come funziona

L’atomizzatore dà, caricabile come un normale telefono smartphone, dà il via alla vaporizzazione del liquido contenuto nel serbatoio, che può essere di un gusto diverso in base alale proprie preferenze. Il vapore generato vien inalato tramite l’inalatore e la gestualità è esattamente la medesima di una normale sigaretta tradizionale. Alcuni parti si usurano e sono necessarie delle sostituzioni ed ecco che basta ordinare i ricambi per sigarette elettroniche così non è necessario comprarne una nuova ma solo sostituire il pezzo. Può essere che serva un atomizzatore, oppure un nuovo inalatore o anche le resistenze, la batteria etc. Tutti i ricambi per sigarette elettroniche sono prodotti dalle stesse case della sigaretta stessa così da assicurare la compatibilità del 100%.

Quali sono i vantaggi

I vantaggi nel passare alla sigaretta elettronica e abbandonare per sempre le tradizionali sigarette che tramite la combustione bruciano sostanze molto tossiche come il catrame che è una delle cause principali di tumore ai polmoni, oltre che provocare danni a tutto l’apparato: mani, denti, gengive, lingua, esofago etc. La sigaretta elettronica è l’unica alternativa salutare alla sigaretta di tabacco che crea dipendenza a causa della nicotina contenuta. Con la sigaretta a vapore è pure possibile andare a diminuire il contenuto in nicotina via via nel tempo così da disintossicarsi. La e- sigaretta può essere caricata con una serie di liquidi di gusto diverso che si possono scegliere a seconda delle proprie preferenze: tabacco, fragola, nocciola, menta o anche pop corn e marshmallows. Infine, il vantaggio principale sta anche nell’enorme risparmio rispetto alla spesa annua che si dovrebbe sostenere per l’acquisto delle sigarette tradizionali. Che sono già di loro molto costose.