Quando vuoi avere un’immediata entrata puoi rivolgerti a un negozio che lavora nel campo della compravendita di oro e di altri oggetti di valore. Ecco che cosa puoi portare con te per la vendita affinché tu riceva il massimo guadagno senza alcun tipo di fatica.

Oggetti in oro

La prima cosa che puoi portare in un negozio che opera in questo settore sono di certo gli oggetti realizzati in metallo prezioso, in primis l’oro ma anche argento, platino e altre leghe metalliche. Cerca in tutta la casa oggetti come: bracciali, braccialetti, girocolli, catenine, pendenti, monili, collane, orecchini, anelli, cavigliere etc. non ti devi preoccupare se i gioielli sono rovinati o rotti poiché quello che importi ai fini della determinazione del loro valore non è il loro stato ma il loro peso. La fase di valutazione, infatti, vien svolta con l’ausilio di una bilancia di precisione per garantire la massima accuratezza.

Pietre preziose

Se i gioielli che porti per far valutare hanno delle pietre preziose incastonate, tanto meglio poiché di sicuro il guadagno per te aumenta. Le pietre preziose possono essere portate al negozio che opera in questo panorama anche sfuse, cioè non messe su un gioiello. I criteri di valutazione per le pietre sono un po’ diversi e un grande esperto le esamina accuratamente. Le pietre preziose possono essere diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi, agata, giada e moltissime altre ancora. Vengono valutati aspetti come il tipo di taglio nonché la refrazione della luce, le dimensioni, la purezza etc. Tutte le fasi della valutazione sono eseguite “a bista” in maniera che tu possa seguire e accertarti dell’onestà.

Orologi

Anche gli orologi quelli vintage possono rappresentare un’opportunità di guadagno per te. Soprattutto un vecchio Rolex potrebbe farti avere un enorme guadagno poiché i vecchi orologi sono ricercatissimi non solo dai collezionisti del settore. Se l’orologio è fermo o il cinturino è rovinato, non ti devi preoccupare perché il valore dell’orologio è comunque intatto.

Per avere altri dettagli, clicca qui www.comprooroaroma.eu .