È possibile definire da subito la medicina estetica una sorta di chirurgia estetica dolce poiché risparmia il bisturi e le lunghe ore in sala operatoria. Per rassodare i tessuti, scolpire le adiposità localizzate e levigare la pelle, oggi non occorre per forza ricorrere a peeling chimici o laser ablativi. Esistono dei trattamenti innovativi dalla grande efficacia che si caratterizzano per essere davvero poco invasivi.

Contro la cellulite

Gli interventi di medicina estetica più richiesti in assoluto, spiccano trattamenti che colpiscono la cellulite e la ritenzione idrica come l’ozonoterapia, il linfodrenaggio manuali e la mesoterapia.

Per i capillari evidenti

Quando invece si parla di vene e capillari evidenti sulle gambe, il chirurgo plastico a Roma può consigliare il laser vascolare oppure la cosiddetta trap, ovvero la fleboterapia tridimensionale.

Contro il grasso localizzato

Invece, quando l’attenzione passa alle adiposità localizzate, il chirurgo plastico a Roma utilizza tecniche di criolipolisi e coolsculpting, prevede di raffreddare le cellule di grasso per eliminare gli accumuli.

Per l’addome

Per la zona addominale, si utilizza la vibrazione in grado di generare un’onda ritmica che migliora la vascolarizzazione e rimodella la zona.

Questi, tanto quanto i precedenti, sono tutti interventi che prevedono l’ausilio di un laser, il ricorso a iniezioni o a macchinari. Sono da prevedere con in anticipo al fine di avere un risultato stabilizzato per la bella stagione. Vale a dire che questi sono i mesi ideali in cui sottoporsi a tali trattamenti.

Naturalmente, i risultati della medicina estetica sono, per quanto validi, di durata limitata poiché solo il bisturi può garantire un risultato definitivo. Tuttavia, in alcuni casi questi micro interventi rappresentano una soluzione praticabile e preferibile perché garantiscono un risultato molto naturale che non stravolge le peculiarità del volto e del corpo.

Inoltre, bisogna considerare il fatto che al giorno d’oggi interventi di chirurgia estetica come la liposuzione e la miniliposuzione sono pressoché diventati di routine. Significa che vengono svolti in regime ambulatoriale garantendo una sedazione minima e dei tempi di recupero assolutamente brevi che cioè stanno al di sotto della settimana.